la mia filosofia

. Nella vita ci sono molti modi per investire tempo, denaro ed energia. Ma probabilmente l'investimento più gratificante a lungo termine é quello nello sviluppo personale.

. Amore, salute, apertura mentale, onestà, ricchezza ...tutto ciò che desideri, devi prima di tutto trovarlo e coltivarlo in te stesso. Tu stesso devi essere ciò che desideri; solo allora ti si potrá manifestare nelle cose e nelle persone che incontri. E per ottenere esattamente quello che desideri, devi - anche se non lo hai avuto ancora – agire e percepire, così come se tu lo avessi già ricevuto. 

. Presta sempre attenzione ai tuoi pensieri, perché un giorno diventeranno parole; le tue parole diventeranno le tue azioni, le tue azioni diventeranno le tue abitudini; le tue abitudini formeranno il tuo carattere e il tuo carattere determinerá il tuo destino. (liberamente da Talmud) 

. Hai più potere sulla tua vita di quanto tu pensi. Perché i tuoi pensieri e sentimenti - consapevolmente o inconsapevolmente - si creano ogni giorno. Il tuo compito non è di capire tutto, ma di renderti consapevole di questo continuo processo di creazione. Solo allora avrai la possibilità di attirare le cose nella tua vita, che davvero desideri. 

. Tutto quello che accade ha un significato profondo e comprende una serie di lezioni, che aiutano esclusivamente la tua crescita. Se cerchi il significato della vita, questo per esempio potrebbe essere quello di imparare a riconoscere queste lezioni e di accettarle con gioia e gratitudine. 

. La soluzione di molti „problemi“ ti apparirá in maniera piú semplice se assumi la piena responsabilità per la tua vita e se decidi di seguire la voce dell´amore. 

. Fai pace con il tuo passato, i tuoi genitori, i tuoi fratelli, con le tue radici e tutte le persone che hai incontrato. Se osservi tutto questo retrospettivamente, ti accorgerai, che tutto questo é stato utile e importante, perché, come uno "specchio", ti ha dato l'opportunità di conoscere te stesso, per imparare. 

. La tua felicità, il tuo successo e la tua guarigione, tutto questo avviene se accetti le cose come sono affettuosamente. Cerca quindi di separarti dall´attegiamento ostile, dalla paura e volgi la tua attenzione verso l'amore incondizionato. Questo sentiero porta dal "no" al "sì"...

. Non sei né i tuoi pensieri, né i tuoi sentimenti, bensi lo spazio in cui tutto è! Sei in grado di percepire e osservare le cose, ma il valutarle e il giudicarle creano un'identificazione dolorosa con esse. Tu sei l'osservatore di ciò che è e puoi in ogni momento scegliere se e come reagire a qualcosa. Solo la tua valutazione determina se una cosa è buona o cattiva. 

. Cerca di onorare la persona che eri ieri e quella che sei oggi, sogna ciò che puoi essere domani e decidi di nuovo. Vivi la vita in maniera affermativa, godendo e accettando i suoi doni con gratitudine. 

. Sii il tuo migliore amico e ogni giorno fai attenzione a creare un'atmosfera limpida, serena e gioiosa nella tua mente, nelle tue emozioni e nel tuo corpo.


. Tu sei il tuo guaritore, il tuo insegnante e il tuo migliore coach. Tutto ciò che qualcun altro può fare per te è quello di insegnarti esattamente questo e aiutarti ad aprire le porte verso te stesso. 

. Vivi la tua vita per essere chi sei veramente. E non per „diventare qualcuno“, attraverso obiettivi, piani o successi. Tu sei giá prezioso, senza fare, senza dare qualcosa.

. Dai tutto quello che puoi al meglio di stesso, con il cuore e pieno di amore, lasciando agli altri il compito, di trasformarlo in qualche cosa.

. Scopri il tuo vero dono e la tua vera luce e regalali al mondo; questo è il senso della vita. 

Non fare niente, che non vuoi fare. Rimani lì, dove ti senti bene. 
Afferra il pensiero, che ti trasporta la migliore sensazione... 
- E osserva cosa succede....

Comments

Popular Posts