hai bisogno di una consulenza finanziaria, arrivato a Berlino? parlane con un consulente di MLP

ti consiglio MLP !


Dopo essere arrivato a Berlino, nel 1979, con la fortuna dei primi guadagni, mi sono trovato anche di fronte ad una serie di nuovi interrogativi quali:
- quale banca scegliere?
- come investire i soldi a medio termine?
- come comprare un appartamento / una casa a Berlino?
- come proteggerli dalla inflazione
- quale assicurazione malattie scegliere?
- avrò bisogno di una assicurazione sul lavoro?
- devo assicurare la casa contro i danni?
- ecc.


Io ho avuto la fortuna di trovare partner / consulenti finanziari nella azienda MLP  a Berlino molto professionali, che mi hanno aiutato fin dall' inizio in questo ...e te lo consiglio, senza obbligo.

MLP offre tra le altre cose servizi di consulenza finanziaria a italiani, appena arrivati in Germania. La disponibilità di documenti in lingua inglese facilita le prassi burocratiche. 

Di cosa tratta la consulenza finanziaria in genere?
La consulenza finanziaria ha per oggetto la pianificazione e il monitoraggio di obiettivi e risorse finanziarie di una persona, che, non essendo in possesso di adeguate competenze e professionalità, si rivolge ad un professionista del settore, il consulente finanziario. L'attività di consulenza entra nel merito delle singole questioni economiche finanziarie valutando le possibili scelte di investimento e finanziamento e il relativo effetto sull'equilibrio finanziario generale del soggetto economico.


Obiettivi (a breve, medio e lungo termine)

Gli obiettivi possono classificarsi in tre tipologie:

  1. 1.Obiettivi di vita in genere a 360°, di accumulazione/rendimento del capitale (crearsi un capitale per acquistare un immobile, per l'istruzione dei propri figli, ecc...)
  2. 2. Obiettivi di protezione (garantirsi una protezione economica da eventi imprevisti, garantire una sicurezza economica alla famiglia, ecc...);
  3. 3. Obiettivi di previdenza (garantirsi un reddito certo e prestabilito al momento della cessazione della propria attività lavorativa);

Una volta individuati gli obiettivi, classificati secondo la loro priorità e definiti sull'asse temporale (breve, 1 anno - medio, 4/5 anni - lungo periodo, 8/10 anni ed oltre) vengono raccolte tutte le informazioni utili a ricostruire la situazione patrimoniale del Cliente. Accertata la congruità degli Obiettivi/Esigenze, in relazione alla situazione finanziaria del cliente, il consulente finanziario individua e fornisce il servizio più coerente, studiato su misura.

Per maggiori informazioni, posso metterti in contatto con il mio consulente MLP di fiducia. Mandami una email con la tua richiesta specifica a:
Giannecchinimarco@googlemail.com

vedi anche MLP (in tedesco) cliccando su:

http://www.mlp.de/#/startseite/

Comments

Popular Posts