LF Magazine intervista Marco Giannecchini


Cosa hai studiato e da quanto tempo sei in Germania?
Ho studiato Medicina all’ Universitá di Pisa. Prima della caduta del muro di Berlino nel 1987, ho fatto il primo tirocinio ospedaliero nella Berlino Ovest di allora e un anno dopo, nel 1988, ho deciso di stabilirmi in questa città definitivamente. Ho avuto la fortuna di poter assistere alla riunificazione delle due Germanie in maniera pacifica dal 9 Novembre 1989 in poi….
Qual é stata la motivazione che ti portato ad “espatriare”?
Questa é una domanda fondamentale, che accompagna un italiano per molto tempo, vuoi perché c´é una naturale resistenza al cambiamento dentro ognuno di noi, vuoi perché in fondo l`Italia é pur sempre il luogo dove si é trascorso un lungo periodo di vita; e poi, non bisogna dimenticarlo, l`Italia é un paese, dal punto di vista delle ricchezze naturali e culturali, meraviglioso!
Nel caso mio, ci sono state 3 forti motivazioni interiori:
  • Una spinta all´affermazione in campo professionale
  • Il gusto dell´avventura
  • La promessa di una qualitá di vita migliore

Comments

Popular Posts