Lettera di un Medico Italiano, specializzato in anestesia e rianimazione (Settembre 2010)

Tratto da Internet


Ho letto la sua esperienza sul sito "Voglio vivere così" 


http://www.voglioviverecosi.com/index.php?storie-e-racconti-dal-mondo-racconti-inusuali-raccolte-sui-mezzi-d-informazione_54/trasferirsi-a-vivere-e-lavorare-a-berlino-intervista-a-marco-giannecchini_534/




prima con attenzione, poi con stupore, poi con le lacrime..



Per esempio scrive...
Quando hai 27 anni, la vita è come un cantiere aperto  > ATTENZIONE
Mi chiamo A.M., ho 27 anni, mi sono laureato poco più di un anno fa in Medicina, a maggio sono entrato col massimo dei voti in anestesia e rianimazione. Dopo tre mesi ho lasciato la specializzazione..

Da un lato vorresti andare avanti, dall´altro sai di non poterci piú riuscire. Piangi le tue lacrime in silenzio e chiudi le orecchie di fronte alle tante urla attorno a te..  L´unica strada da prendere, secondo me, é quella che avvverti come la sola davvero percorribile. > STUPORE
...ho sempre sognato di andare all'estero, volevo scappare dal marcio di questo paese.

Poi questa idea “di ribellione e di fuga” passa in un secondo piano, nel quotidiano, scandito dal ritmo degli esami.

....la laurea, l'abilitazione e il concorso per la specializzazione tutto in 6 mesi senza prendere fiato.

..desideri,  esigenze, sogni e frustrazioni.
non so da che parte cominciare logorato dalla paura di rischiare e travolto dal tempo che passa
tutti mi chiedono cosa farai? tutti vogliono da me una meta.

A quella, presto o tardi, arriverai, se saprai alzarti dal fosso in cui sei caduto. Perché é solo se ci rimani dentro, e ti buttano la terra addosso per coprirti, che é davvero finita. > LACRIME
...mi aiuti a cominciare il mio film, ho un estremo bisogno di un aiuto-regista..

La ringrazio per l'aver messo in rete la sua esperienza, per il Decalogo del cambiamento e per l'avermi fatto sentire "compreso".

A.M. 

********
Caro A.

...ti ringrazio ...anche per te ho scritto l´E´book:

Popular Posts