lettere di D.O.

1ma lettera)


Salve Marco,

mentre navigavo in rete per cercare lavoro mi sono imbattuto nel tuo articolo

(http://www.voglioviverecosi.com/index.php?storie-e-racconti-dal-mondo-racconti-inusuali-raccolte-sui-mezzi-d-informazione_54/trasferirsi-a-vivere-e-lavorare-a-berlino-intervista-a-marco-giannecchini_534/)

e mentre leggevo, sembrava quasi che quelle parole le avessi pronunciate io; anche io ho vissuto a Berlino per  3 anni, poi sono dovuto andare via per motivi familiari, però ho dentro di me un vuoto che non riesco a colmare..la magia insita nell'atmosfera berlinese... quella  senzazione  d' imprevedibilità, che ti poneva nella situazione del "può succedere di tutto" non l'ho più sentita da nessun'altra parte... senzazione che ti stimolava in ogni  aspetto della vita, sia positivo o negativo, che fosse non l'ho più percepito..anche io mi definisco un ribelle, ma sopratutto ho capito che quella città, come me, è in continua evoluzione e credo che sarà così per sempre.

Grazie per quell'articolo  mi ci sono visto dentro sin dalla prima riga......


2da lettera)

Ciao Marco grazie per la tua considerazione, ma soprattutto grazie perchè in qualche modo sei una di quelle persone, che riescono a mettere in luce e in risalto sensazioni, emozioni positive, voglia di mettersi in gioco, caratteristiche importanti per trovare la "Berlino" interiore al quale ogni essere umano ambisce...

D.O.

Popular Posts