Il suono perfetto della tua vita


Vuoi capire la tua vita? 

Scrivila o ancora meglio...raccontala ad una persona cara...e ascoltati..

Tra una parola e l´altra..tra un respiro e l´altro scoprirai allora "la vera essenza del tuo essere interiore", che si serve del tuo "IO autobiografico", dinamico e mutevole, per agire nell´ oceano della dimensione spazio-tempo.

Non scambiare però questo IO autobiografico per la tua vera natura.

Questo é piuttosto il frutto di un processo mentale, che corrisponde ad una esigenza innata dentro di noi,  di codificare e memorizzare gli eventi passati.

Come fa un narratore, che racconta una storia, per mezzo di brevi scene, presentate una dopo l´altra.

Ora che ne sei consapevole, accetta il fatto che non sei questo IO, bensì molti IO contemporanei, come diversi suonatori di un´orchestra e al tempo stesso il DIRIGENTE di questa.

Aprendoti alla parte emozionale di te stesso, quando l´emozione si fonda con la ragione, sentirai per un momento, brevissimo, un suono meraviglioso...e penserai, forse piangendo di commozione, "questo é il suono perfetto, che ho cercato tutta la vita ! "

Questo é il suono, la melodia della tua vita, che ti accompagna, come il battito cardiaco, dall´inizio fino all´ ultimo passo.

Questo suono poi lascerà l´orchestra, per  elevarsi al coro universale di voci.





Comments

Popular Posts