Fai ciò che vuoi



1. Cerca di scoprire cosa vuoi veramente!
Nella vita hai in genere tre possibilitá per agire:
- adattandoti ai desideri e alle idee degli altri;
- opponendoti a questi / queste;
- facendo quello che solo TU vuoi veramente.

Mentre le prime due possibilità sono reazioni - si fa quello che gli altri vogliono o ci si difende da questo - la terza via è l'unica che liberi veramente le tue potenzialitá.

2. Fai ciò che vuoi!
Una volta che hai deciso in questo senso, non avere esitazioni e  rendi, se vuoi, „tutto il mondo“ partecipe di quello che vuoi raggiungere. Entra quindi in azione e fai tutto ciò che deve essere fatto. Probabilmente incontrerai resistenze, ma considera le eventuali difficoltá non come ostacoli insormontabili, ma come una sfida e un' opportunità per portare alla luce il nucleo della tua vera personalità.

3. Accetta quello che succede!
Incontrerai ostacoli. Ma non c´é alcuna ragione per assumere un ruolo da „vittima“, sentendoti succube delle circostanze. Accetta tutto quello che ti succede "per quello che é": la mancanza di sostegno da parte dell'ambiente circostante, i ritardi, le incomprensioni nella comunicazione, la frustrazione nei rapporti, i problemi con attrezzature tecniche ... osserva semplicemente quello che succede, come in un film, accettalo con amore - e vai oltre...

4. Le "deviazioni" conducono spesso più velocemente a destinazione di un "percorso rettilineo"!
Non ti é forse giá accaduto di andare fuori strada? Oppure hai preso una deviazione? Non sei forse arrivato più velocemente alla meta di quanto pensavi?

E non è poi piú interessante osservare il "paesaggio" da una prospettiva nuova e inattesa, invece di consumare in maniera „balorda“ solo chilometri in autostrada in macchina?

5. Non prendere nulla personalmente!
Se smetti di prendere le cose personalmente, la vita è molto piú facile. Riuscirai nei progetti, per i quali hai precedentemente lottato, se smetterai di lottare contro di te stesso. Se non si prende le cose personalmente, si cessa di esserci di intralcio e si permette a una forza piú grande di agire attraverso di noi.

E come non prendi gli ostacoli e i possibili fallimenti personalmente, cosí lo devi fare con le vittorie e i successi personali. Te ne compiaci, lasci che altri ne partecipano e vai avanti...

6. Dare tutto il meglio di te stesso!
Tutta la tua energia. Tutto il tuo amore, dedizione e passione. E poi ancora pó di più. Dai il 101% di quello che puoi. In questa maniera ti migliori e cresci.

7. Dai agli altri!
Condividi i tuoi sforzi e tuoi successi con gli altri. Mettiti in relazione con gli altri. In modo da crescere insieme con gli altri e aggiungere un pó di ricchezza del mondo.

Questo mondo è un bel posto per vivere. E tu puoi prendertene cura, di renderlo ogni giorno un pó piú bello. 

Non dimenticare per farlo basta anche un sorriso quando incontri una persona :))

Popular Posts