La tua metamorfosi interiore


Un lettore del mio articolo su www.voglioviverecosi.com mi ha scritto ieri, chiedendomi:

hai mai pensato di mollare tutto e tornare in Toscana?

Hai mai pensato di aver fatto la scelta sbagliata? 

In quei momenti come hai reagito?

 Andare a vivere e a lavorare all´estero é più che una decisione un "processo" di evoluzione-trasformazione, insomma una metamorfosi interiore. Il nostro cervello - come in una "crisi vitale" - si trova ad elaborare e "armonizzare" molteplici sensazioni e pensieri molto spesso tra loro dissonanti ("ho la possibilità di guadagnare in Germania, ma perde il contatto con gli amici in Italia"). 

Occorre fare un "patto di pace" con il proprio cervello, con la parte più profonda di se stessi, in questo senso dicendo a se stessi: "OK, cervello grazie per tutti i consigli e precauzioni che mi stai sussurrando nell´orecchio, ma in questo momento ritengo che questa sia una scelta giusta perché:
- 1 motivo...
- 2 motivo...
- 3 motivo...

Nella vita non c´é mai la "scelta giusta" e niente, al di lá della morte, é definitivo, cioè puoi cambiare in ogni momento il percorso preso, se TU lo vuoi. 

Concentrati su quello che puoi acquistare in più e non su quello che potenzialmente pensi di perdere.

Sii egoista, pensa a quello che questa nuova esperienza ti può dare, indipendentemente da quello che gli altri pensano o dicano di quello che stai facendo.


Cordiali saluti 
Marco 

Comments

Popular Posts